mercoledì 5 novembre 2014

The Great Pumpkin


I Peanuts sono uno dei miei fumetti preferiti, li trovo semplicemente geniali!
The Great Pumpkin è una figura presente nel fumetto, che Linus attende fiducioso ad ogni Halloween, convinto che porti regali ai bimbi. In realtà non arriva mai ma i regali sì, come in tutti gli Halloween che si rispettino!
Ad ogni modo nelle strisce di Linus attorno ad Halloween appare sempre. Eccone uno che mi piace particolarmente...

Ispirata da Halloween, dalla zucca enorme che mi ha regalato mia suocera e anche un po' dai Peanuts, ho preparato una deliziosa torta di zucca!

Ingredienti
300g di zucca cotta
300g di farina
200g di zucchero
150g di burro morbido
un goccio di latte
3 uova
mezza bustina di lievito
16 amaretti

Preparazione
Mettete tutti gli ingredienti tranne gli amaretti nel robot da cucina e mescolate fino a ottenere una crema omogenea. Sbriciolateci per ultimi gli amaretti e mescolate con un cucchiaio.
Foderate il fondo di una tortiera apribile con la carta da forno (la potete pizzicare tra il fondo e il bordo apribile, lo trovo comodissimo) e versateci dentro il composto.


Infornate a 170 gradi per 45 minuti, controllate comunque sempre la cottura con uno stecchino.


Lasciatela raffreddare nella tortiera, magari aprendo solo il bordo quando già tiepida.
Avendo poi messo la carta da forno sul fondo sarà facilissimo farla scivolare sul piatto per servirla!


Buon HALLOWEEN a tutti!



Nessun commento:

Posta un commento