domenica 7 ottobre 2012

Crostata cremosa alle mele

Pasta Frolla:
Seguite la ricetta della crostata innamorata albicocche e pesche e aggiungete mezzo bicchiere di latte per farla venire più morbida.

Ingredienti per la crema pasticcera:
mezzo litro di latte
100g di zucchero
2 uova
50g di farina
1 bustina di vanillina

Due mele.
 
Preparazione:
La crema pasticcera è un po' noiosa da preparare e quindi io l'ho fatta con il robot da cucina (il mio cuoce anche), quindi nessuno sforzo perchè ho messo tutto dentro e ho schiacciato start :)
Se non avete il robot da cucina potete sempre optare per comprarla al supermercato, tutto sommato ce ne sono di buone e riducono i tempi di preparazione...

Quando la crema pasticcera è pronta, preparate la pasta frolla come nella ricetta della crostata innamorata albicocche e pesche ma aggiungete anche mezzo bicchiere di latte per farla diventare più morbida. Stendetela nella tortiera lasciando il bordo abbastanza alto.
Versateci dentro la crema pasticcera e livellatela con una spatola.
Pelate le mele e tagliatele a fettine, disponetele sopra la crema come nella foto.

Infornate a 170 gradi per 40 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento